Voucher per l’Innovation Manager

La sostenibilità di una impresa e la sua competitività sul mercato dipendono da come una azienda gestisce i metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nelle strategie di gestione aziendale, nell’organizzazione del luogo di lavoro e del suo percorso di implementazione dell’innovazione all’interno dell’impresa.

Le incentivazioni per l’Industria 4.0 e l’applicazione di un percorso di Sviluppo Sostenibile rappresentano l’opportunità per valutare e avviare iniziative tese a migliorare le performance energetiche, ambientali e della tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Nonché di innovare il proprio modello organizzativo e gestionale consentendo nel medio lungo periodo di migliorare i risultati economici e il valore dell’azienda.      

Attraverso un approccio multidisciplinare Ecoman è in grado di fare incontrare le necessità delle aziende con il mondo dell’innovazione e della sostenibilità.

Dal 31 Ottobre fino al 26 Novembre c’è la possibilità per le imprese di fare richiesta del “Voucher per l’Innovazione” che copre le spese sostenute a titolo di compenso per le prestazioni di consulenza specialistica rese da un manager dell’innovazione volte ad orientare i processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi. I limiti del contributo sono i seguenti:

  • per le micro e piccole imprese il contributo è pari al 50% dei costi sostenuti ed entro il limite massimo di 40mila euro,
  • per le medie imprese è del 30% entro il limite massimo di 25mila euro,
  • nel caso dei contratti di rete il voucher è del 50% entro il limite massimo di 80mila euro.

Ecoman propone un innovativo percorso di implementazione della sostenibilità d’impresa attraverso uno screening iniziale volto a verificare l’attuale assetto dell’impresa che porterà alla stesura di un Piano Operativo di Sostenibilità indirizzato all’efficientamento energetico, innovazione tecnologica, assetti gestionali, piani di comunicazione e in generale del miglioramento della competitività dell’impresa.

Il voucher favorisce l’introduzione di competenze esterne manageriali per accompagnare l’azienda nel processo di innovazione tecnologica, trasformazione digitale e sostenibilità. I vantaggi per l’impresa sono molteplici:

  • Efficientamento dei processi produttivi e della gestione aziendale
  • Maggiore competitività sul mercato
  • Risparmio di risorse (uomo, denaro e materie prime)
  • Mitigazione degli impatti ambientali all’interno ed all’esterno l’azienda
  • Implementazione di una strategia di marketing che valorizzi le policies aziendali
  • Coinvolgimento del personale nella vita dell’azienda

Il voucher sarà disponibile per un periodo limitato di tempo. E’ importante contattarci subito per verificare la possibilità di implementazione di un percorso di crescita ed innovazione nella sua azienda.

Scarica gratuitamente la nostra Guida alle PMI sostenibili. La Guida rappresenta un mezzo strategico di promozione e sviluppo delle PMI attraverso una nuova cultura manageriale che tenga conto delle opportunità offerte dal mercato e dai nuovi contesti socio-economici come la circular economy e l’industria 4.0. Tramite l’iscrizione gratuita al nostro portale sarà subito possibile ottenere la Guida in formato digitale.

Oppure per maggiori informazioni contattaci al numero di telefono 06 8540721 o al seguente indirizzo mail info@ecomansrl.it

LEAVE COMMENT